Tips & tricks

Qualche consiglio qua e la per cucinare al meglio le vostre ricette!!

  • FORNO:Per ogni ricetta che prevede l'utilizzo del forno dovete ricordarvi sempre di preriscaldarlo perchè se introducete un'alimento prima del raggiungimento della temperatura la ricetta potrebbe rimanere cruda come una roccia :D (tra l'altro il concetto tra crudo come una roccia e croccante/al dente varia da persona a persona!)

  • Vuoi sapere se una torta è cotta?Verso la fine della cottura prendere uno stuzzicadenti e introduceterlo nella torta.Se nell'estrarlo si presenta asciutto e pulito,significa che la cottura è terminata.

  • VERDURE:l mio consiglio è quello di farle sbianchire in una casseruola con acqua sbollentare per 3 minuti le verdure!in questo modo ci sarà un principio di cottura da renderle più morbide.questa tecnica la consiglio soprattutto quando dovete utilizzare verdure come carote,zucchine,patate nella preparazione di primi o secondi.

  • FORNO E MINUTI RICETTE:Altro consiglio importante!ogni forno ha un proprio tipo di cottura...nelle ricette si indica il giusto tempo adoperato ma non sempre è così! ci sono dei forni che richiedono alcuni minuti in più altri in meno per far si che un piatto sia completamente cotto!

2 commenti:

  1. Vale, avrei bisogno di chiederti una cosa in privato, niente di che, un'informazione sul template del tuo blog, ma non trovo la tua mail....ti lascio la mia se hai voglia o tempo scrivimi.
    grazie
    Sandra
    fuffy1964@gmail.com
    e non ridere, lo so che è buffa..... prima o poi me ne farò una più seria!
    p.s. fuffy è il nome del mio primo gatto da bambina... si era capito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok cara!
      ti contatto subito!
      ahhaah fuffy è il tipico primo nome per un gatto ^_^ ed ovviamente anche la sottoscritta l'ha utilizzato

      Elimina

interagisci con me :) interact with me :)