Quella di oggi è una giornata che porta con sè momenti di riflessioni e decisioni da prendere.
L'umore è incerto sembra danzare sulle note di "adagio from concerto di D minor"eppure oggi risplende un bellissimo sole ed il cinguettino degli uccellini culla i tuoi pensieri sospesi su nuvole come quelle che si intravedono all'orizzonte.
Lascio andare questa sensazione non serve a nulla domandarsi il perchè o il per come,semplicemente avviene.
Ho deciso di riunire tutti gli ingredienti più colorati per scegliere il colore che sarà il mood della giornata e la mia scelta cade sul rosso o meglio rosso peperone ingrediente principe della ricetta.
Molti sostengono che sia il colore del fuoco,del sangue ma significa anche vitalità,azione,passione e dinamismo quindi direi ottimo in quanto per ogni decisione che si prende si generanno una serie di azioni!
Vi è mai capitato di dovere prendere una decisione importante in poche ore?
se vi fa piacere raccontatemi le vostre esperienze :)
"L'uomo deve scegliere. In questo sta la sua forza: il potere
delle sue decisioni."
Paulo Coelho,
Vino consgiliato:Langhe favorita
Amplifica la tua creatività soto le note di: "adagio from concerto di D minor"Carlos Marin
Ingredienti 4 persone:
- 3 peperoni rossi
- 1 cipolla di Tropea piccola
- olive nere tagghiasche
- olio extravergine q.b
- Pangrattatao q.b
- Sale/pepe q.b
- un ciuffo di prezzemolo
- 1 spicchio d'aglio
-2 cucchiai di pecorino
Preparazione:
Privare i peperoni del picciolo,dei semi interni,lavare,asciugare e sbianchirli per 3 minuti in acqua bollente salata,lasciare raffreddare e successivamente tagliare a listarelle.
In una padella antiaderente con abbondante olio aggiungo la cipolla precedentemente tagliata,aggiungo i peperoni e lascio cucinare per circa 15 minuti.
Nel frattempo in un mixer aggiungo il pangrattato,il prezzomolo,l'aglio,il pecorino,sale,pepe e frullo in tutto per pochi secondi.
Quando i peperoni saranno cotti aggiungo il composto del mixer,nescolo bene il tutto ed il piatto è pronto per esser servito.
n.b: i vari q.b indicano una scelta libera in base ai proprio gusti
Partiamo dalla ricetta: formidabile. Semplice e prelibata. Proprio oggi parlo di semplicità ^_^
RispondiEliminaScelte importanti, ohimè, ne ho fatte tante. Difficile approcciarsi al momento, ma sono inevitabili: disegnano una strada per cui, citando sempre il grande Coelho, "a questo mondo nulla accade per caso". A noi solo l'onere di percorrere un sentiero. Sapersi ascoltare è fondamentale, per me, in quei momenti. E quando a sensazioni non riesco a venirne a capo..... fogliettino con "pro" e "contro": chi vince determina la scelta ^_^
In bocca al lupo dolcezza!
grazie Erica sei sempre carinissima!
Eliminaalla fine dopo un'accurata riflessione ho preso la mia decisione (anche in rima) cosa strana la mia cucina è stata invasa dalle coccinelle circa 12 ^^ sarà un segno del destino?chissà!
crepi il lupo!
Ricetta semplice e deliziosa!
RispondiEliminaPer quanto riguarda le decisioni sono un pessimo esempio.
Però una volta prese ti senti più leggero.
E poi spesso non puoi giudicarne le conseguenze se non dopo molto tempo, e magari ti accorgi che se anche qualcosa non è andato come volevi il risultato finale non è da buttare. Io oggi sono il frutto di tutte le decisioni sbagliate (nonché di quelle giuste) che ho preso, ma non vorrei cambiarne nemmeno una, altrimenti non sarei dove sono ora!
ciao Fabio!
Eliminagrazie mille effettivamente era proprio semplice ma nello stesso tempo deliziosa:)
hai ragione una volta presa la decisione ti senti decisamente più leggero.
Solo il futuro potrà dirmi se effettivamente ho fatto bene o meno per ora vivo il presente ma comunque vada aggiungerò un tassello a quel cammino che si chiama vita ^_^
ti auguro una buona giornata!